Come si realizza una campagna pubblicitaria?
Per essere efficace dovrà essere accattivante, mescolando creatività, forza descrittiva, chiarezza e semplicità di contenuti, ma anche efficienza degli investimenti.
La creatività è sempre collegata alla pianificazione strategica e agli obiettivi prefissati. E’ questo il connubio vincente.
Ruota tutto intorno all’idea, che si evolve in campagna di comunicazione e la relativa scelta dei mezzi da utilizzare, per renderla al meglio.
Un buon advertising deve aumentare la notorietà dell’impresa, dell’immagine, della predisposizione favorevole da parte dei clienti, ottenendo così l’azione desiderata:
- Visita al punto vendita;
- Visita al sito internet;
- Interazione con le pagine social;
- Richiesta di informazioni;
-
Vendita dei prodotti o servizi aziendali.
Eureka! Esclamò Archimede quando ha scoperto il principio dell’idrostatica.
Un buon advertising fa ottenere un risultato adeguato rispetto ad un certo investimento.
Un ottimo advertising è ottenere il doppio dei risultati con le stesse risorse.