L’importanza della formazione del personale: come ottenere risultati e risparmiare denaro?

L’importanza della formazione del personale: come ottenere risultati e risparmiare denaro? Ci siamo, la tua strategia di marketing è inattaccabile! Hai progettato tutto nei minimi dettagli, delineato scenari, valutato le migliori azioni da intraprendere, niente è lasciato al caso. D’accordo…allora come mai i clienti lasciano feedback negativi? E dove sono i numeri di telefono che…

Leggi Altro
marketing management

Marketing Management: perché dovresti investire?

Marketing Management: perché dovresti investire? Le domande che ogni imprenditore dovrebbe farsi Cos’è il marketing management? Secondo Philip Kotler, dai più considerato il padre del marketing moderno, la definizione dell’intera disciplina è semplice ed essenziale: Il marketing consiste nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali.  Un’azienda che decide di investire nel marketing, di conseguenza,…

Leggi Altro
report informazionE

Informazione e sistemi informativi di marketing: come decidere meglio!

Informazione e sistemi informativi di marketing: come decidere meglio! Il valore dell’informazione L’informazione è potere, una massima così nota e valida eppure così poco applicata da piccole e medie aziende, e non solo. Capita di continuo, infatti, che imprese di ogni settore e ogni grandezza prendano decisioni e operino senza avere informazioni adeguate. Una mancanza…

Leggi Altro

Vuoi lavorare nel marketing? candidati subito!

La tua passione e la tua aspirazione è lavorare nel Marketing, Strategico e Operativo? Candidati per entrare a far parte del nostro team. APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo D’Impresa – con sede a Battipaglia, è sempre alla RICERCA di talenti da inserire nel proprio staff. Strategie di marketing. Business plan. Analisi dati…

Leggi Altro

Che cos’è la distribuzione?

La scelta della modalità d distribuzione è uno degli aspetti più rilevanti circa le attività d’impresa. Tale decisione, infatti, può influenzare il successo o l’insuccesso di un dato operatore commerciale. I canali di distribuzione, volendo fare riferimento al percorso tecnico ed economico, sono di 3 tipi: Diretto, produttore e utilizzatore collegati direttamente; Breve, solo 1 intermediario…

Leggi Altro

Job opportunity #lavoraconapice

APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa – con sede a Battipaglia, ricerca risorse umane da inserire nel proprio staff. La risorsa avrà il compito di supportare il team di lavoro nello svolgimento delle attività di Marketing strategico e operativo. PROFILO RICERCATO: uomo/donna, residente a Battipaglia o nei comuni limitrofi,…

Leggi Altro
Ottimizzazione strutture vendita

Ottimizzazione – Performance dei punti vendita

Il nostro lavoro valuta tutti gli elementi di Marketing del punto vendita – Assortimento, Layout, Display, Comunicazione, Personale. Individuiamo soluzioni migliorative per accrescere il fatturato, ridurre i costi e al contempo migliorare la comunicazione e potenziare e i servizi alla clientela. Cos’è l’ottimizzazione delle strutture di vendita? L’ottimizzazione delle strutture di vendita, è quindi un…

Leggi Altro

Trade Marketing

Cosa si intende per Trade Marketing? Il rapporto con la Grande Distribuzione Organizzata, richiede alle aziende produttrici l’adozione di un approccio di marketing fortemente incentrato sul cliente. Da un lato è l’azienda cliente che opera nella distribuzione a richiedere un’offerta personalizzata rispetto alle proprie esigenze, dall’altro è interesse dall’azienda produttrice assisterla per migliorare la capacità…

Leggi Altro