MARKETING – IL METODO APICE PER RAGGIUNGERE GRANDI RISULTATI
Fare strategie per lo sviluppo del business di un’azienda significa individuare una meta da raggiungere in base alle sue potenzialità e alle finalità della proprietà e del vertice aziendale. Ma non solo. Significa fornirle la strada da seguire, che non sia una tra le tante possibili, ma la migliore e la più efficace in termini di risultati, tempi, risorse da investire e rischi da sopportare.
Il nostro metodo di lavoro APICE – Analysis Planning Innovation Control Evaluation – si contraddistingue per la sua personalizzazione rispetto alle esigenze dell’azienda cliente; per l’approccio d’indagine scientifico e strategico, basato sull’analisi dei dati di marketing, interni e più quantitativi e/o esterni e più qualitativi; per il suo rigore metodologico che traccia un preciso percorso da svolgere, che si compone di un ciclo articolato su fasi ben precise e ordinate:
- ANALISI
- PIANIFICAZIONE / PROGETTAZIONE
- IMPLEMENTAZIONE (ordine – coordinamento – efficienza) / INNOVAZIONE (competenza – creatività – originalità)
- CONTROLLO
- VALUTAZIONE
APICE, realizza costantemente queste cinque attività parte di un processo unico e integrato, attraverso le competenze ed esperienze specialistiche e trasversali dei suoi professionisti.
METODO APICE E ASSISTENZA DI MARKETING
In tal modo, APICE fornisce assistenza completa ai suoi clienti in tutte le decisioni di marketing strategico e operativo.
La creatività e l’innovatività, elementi preziosi per individuare soluzioni distintive e di valore, non sono al di fuori del ciclo. Sono parte di esso, contribuendo a renderlo virtuoso.
L’unione di professionalità, attenzione, dedizione, managerialità e creatività realizza un mix in grado di attivare le potenzialità delle imprese clienti consentendo loro di realizzare performance insperate in termini di fatturati e margini di reddito.
METODO APICE PER OTTENERE PERFOMANCE STRAORDINARIE
Il mix tra assistenza di marketing completa e metodo APICE consente, alle aziende che decidono di affidarsi a noi, di ottenere miglioramenti significativi in termini di fatturato (incrementi medi annui fino al 50%!) riducendo contemporaneamente gli investimenti pubblicitari in rapporto al fatturato (riusciamo a ridurre il rapporto investimenti pubblicitari / fatturato entro il 2% contro il 5-7% della media delle imprese che vogliono svilupparsi).