Lavora con noi – JUNIOR COMMUNICATION MANAGER

JUNIOR COMMUNICATION MANAGER

APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa con sede a Battipaglia –
è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Content Creation per il profilo di Junior Communication Manager.

La risorsa ricercata possiede buone basi di comunicazione e marketing, con focus sul mondo dei social media e della creazione di contenuti orientati al cliente.

La persona ricercata possiede (o avrà al termine di percorso del crescita) una predisposizione pubblicitaria, spirito d’iniziativa, creatività, capacità analitica, capacità di lavorare in gruppo.

Sa, inoltre, identificare i trend topic del momento e utilizzarli all’interno della strategia di comunicazione.

Saranno realizzati percorsi di formazione interna (lezioni frontali, learning by doing, corsi esterni, affiancamento) per favorire la crescita e il completamento del profilo del candidato, così da consentirgli un percorso di carriera rispondente alle sue potenzialità ed abilità.

 

Requisiti essenziali

  • Spiccate doti creative e comunicative.
  • Conoscenza dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Linkedin e Business Manager, TikTok).
  • Ottime doti di copywriting.
  • Conoscenza di Canva (o Photoshop/Illustrator) / capacità di creazione di contenuti grafici.
  • Senso estetico.
  • Ottime capacità relazionali e comunicative.
  • Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office.
  • Ottimo Utilizzo di internet, dei motori di ricerca e della posta elettronica.
  • Autonomia organizzativa e propositività.
  • Capacità di lavorare sotto stress.
  • Capacità di lavorare in team di lavoro.
  • Senso di responsabilità e forte commitment.
  • Precisione e capacità di programmazione del proprio lavoro.
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati entro le scadenze fissate.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a viaggi e trasferte.
  • Patente B e disponibilità auto.

 

Requisiti preferenziali

  • Laurea in Scienze della comunicazione o titoli equivalenti.
  • Capacità di strutturare in autonomia un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale.
  • Orientamento all’analisi dati e alla reportistica.
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Facebook Ads oppure degli strumenti di advertising Google (Google Adwords, Google Display, Google Discovery ecc).
  • Residenza a Battipaglia o dintorni.
  • Conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.).
  • Conoscenza delle tecniche e piattaforme di advertising digital.
  • Pregressa esperienza nel ruolo.

 

Il ruolo e l’inserimento nella struttura organizzativa, la proposta contrattuale ed economica e il percorso di carriera saranno commisurate a capacità e attitudini, competenze di base ed esperienza maturata.

Candidati ora

    Nome e Cognome (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Candidatura(richiesto)

    Carica CV

    Il tuo messaggio