Marketing e sviluppo per aziende della grande distribuzione food e no food
Offriamo consulenza strategica e assistenza di marketing alle aziende del settore della grande distribuzione organizzata.
I nostri servizi sono personalizzati, progettati e realizzati ad hoc, sulle caratteristiche del cliente, sulle sue esigenze di sviluppo e sul budget a disposizione.
Con una progettazione attenta vi aiutiamo a fare la differenza sul mercato. Esigenza sempre più sentita in un mercato a crescente competitività dove nessuna leva di marketing può essere tralasciata.
Le imprese operanti nel settore della grande distribuzione organizzata necessitano di un costante orientamento alla creazione del valore sia per i clienti che per i fornitori. Connessione e aumento del valore all’interno della supply chain diventano elementi fondamentali.
Le scelte di segmentazione, targeting, localizzazione dei punti vendita, di realizzazione degli assortimenti, della griglia prodotti e prezzi sono gli elementi strategici per poter ambire al successo.
Ma anche le decisioni più tattiche assumono sempre più una valenza strategica e determinante. Ad esempio le decisioni sul layout, il visual e il display dell’area di vendita, la comunicazione, la promozione, il merchandising, i programmi di fidelizzazione della clientela, la gestione delle aree e della forza vendita, devono essere condotte con scelte oculate e coerenti con la strategia definita e attentamente monitorate per poter migliorare competitività e redditività.
Alcuni degli strumenti che forniamo alla GDO per trovare nuovi modelli di Business più attenti alla fidelizzazione del cliente, sono:
- Category management.
- Customer care.
- Marketing relazionale.
- Programmi di fidelizzazione della clientela.
- Comunicazione, promozione e merchandising.
- Formazione del personale di vendita.
- Ottimizzazione delle aree di vendita.
Si tratta di una vera e propria assistenza all’azienda della GDO – Grande Distribuzione, entrando nei suoi processi di gestione della clientela e consentendo alla direzione di delegare le attività di marketing con l’applicazione di un metodo analitico, manageriale ed innovativo.