Consulenza e assistenza di marketing per aziende operanti nel Retail Franchising
Nel settore commerciale la strategia di organizzazione della vendita orientata al cliente attraverso franchising è una sfida che offre importanti opportunità di sviluppo e crescita di business.
La gestione diretta della vendita da parte dell’impresa comporta importanti benefici sui quali costruire il proprio vantaggio competitivo: la gestione non mediata dei processi di vendita, l’avvicinamento del brand/impresa al luogo del consumo e al cliente.
Con il nostro aiuto arriverete a sviluppare e gestire il retail attraverso un servizio di assistenza completa capace di rafforzare la competitività, differenziandovi dalla concorrenza.
I servizi di marketing che offriamo sono:
- Assistenza Strategica.
- Progettazione del Nuovo Format.
- Ottimizzazione della Struttura di Vendita.
- Creazione e sviluppo del branding.
- Consolidamento dell’immagine generale e locale.
- Supervisione Rete e individuazione delle possibilità di sviluppo.
- Assistenza ai franchisee per aumentarne soddisfazione e partecipazione.
- Miglioramento della comunicazione e della coesione e interna alla rete.
- Category Management.
- Fidelizzazione Clienti.
- Campagne di Comunicazione e Promozionali.
- Mystery shopping.
- Formazione del personale – Comunicazione e tecniche di vendita.
- Controllo Di Marketing.
- Controllo e Valutazione dei risultati di ciascun punto vendita rispetto al proprio potenziale.
- Definizione di un pannello di controllo e di best practices da applicare all’intera rete.
La consulenza non è un semplice apporto dall’esterno ma consiste in una vera e propria assistenza al franchisor entrando nei suoi processi di gestione della clientela e consentendo alla direzione di delegare le attività di marketing con l’applicazione di un metodo analitico, manageriale ed innovativo.
“Il franchising è un settore che funziona e che ha mostrato di funzionare anche negli anni più difficili di crisi” (Italo Bussoli).