MARKETING MANAGEMENT

MARKETING MANAGEMENT

Segmentazione, targeting e Posizionamento

Business Model

Pianificazione strategica di marketing

Monitoraggio costante dei KPI

Analisi dei risultati

Raggiungimento degli obiettivi di breve e medio lungo termine

Ricerche e
analisi di mercato

Analisi
di marketing

Segmentazione,
targeting e Posizionamento

Strategie di marketing
e di sviluppo

Definizione dei KPI
e analisi delle performance

Pianificazione operativa
politiche di marketing

Programmazione e
coordinamento operativo

Monitoraggio e controllo
su risultati di attività

Fai in modo che il cliente sia l’eroe della tua storia

APICE aiuta le aziende nei processi di sviluppo, definizione e implementazione della giusta linea strategica per il proprio business.

La pianificazione e la scelta della giusta strategia di marketing permette alle aziende di ottenere grandi risultati in maniera rapida.

Scegliendo APICE, le aziende scelgono il giusto partner per il raggiungimento degli obiettivi e l’ottenimento di performance eccellenti. Da sempre ci impegniamo a migliorare il rapporto tra impresa e i suoi clienti, individuando i punti di forza aziendali e creando valore per i clienti attuali e potenziali.

CONTATTACI

POSIZIONAMENTO
AZIENDALE

La costruzione del posizionamento aziendale è l’azione che permette alle aziende di differenziarsi il più possibile dalla concorrenza, facendo leva sulla percezione che la clientela ha del brand.

Un buon posizionamento è fondamentale per il successo delle imprese.

PIANIFICAZIONE
STRATEGICA DI MARKETING

La giusta pianificazione strategica permette di ottimizzare tempi e costi in funzione del raggiungimento degli obiettivi di breve e medio/lungo termine.

APICE individua strategie vincenti realizzate su misura per ogni cliente.

ANALISI DEI DATI
CONTROLLO E VALUTAZIONE DEI RISULTATI

Attraverso il monitoraggio continuo dei principali KPI aziendali, APICE è in grado di produrre analisi periodiche fornendo l’interpretazione dei dati numerici associando fenomeni di marketing.

Inoltre, analizzando i dati è possibile avere un controllo costante sull’andamento dei risultati ottenuti ed effettuare stime su quelli attesi.

CONSULENZA
PUNTO VENDITA

La consulenza del punto vendita prevede numerose attività volte al miglioramento e all’ottimizzazione delle strutture di vendita.

APICE è in grado di migliorare le prestazioni in store in termini di traffico, tassi di conversione degli accessi in acquisti, scontrino medio, miglioramento dell’esperienza d’acquisto e fidelizzazione della clientela.