Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è una forma di digital marketing che utilizza le reti social e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda.
Rappresenta un ramo del marketing che ha come finalità la generazione di visibilità e interazioni su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità.
APICE offre tutta l’esperienza del suo team per la corretta gestione online del tuo brand.
PERCHE’ SCEGLIERE APICE
COME SOCIAL MEDIA MANAGER
I servizi di social media marketing
I servizi di
social media marketing
I servizi di social media marketing sono finalizzati a creare conversazioni con utenti e/o consumatori per stabilire relazioni di fiducia tra questi e l’azienda, la quale attraverso il proprio blog aziendale o le sue pagine social permette di creare una zona di confronto.
Il social media manager crea un piano editoriale personalizzato identificando i trend più adatti per il business e delineando un tono of voice in linea con l’immagine aziendale. La creazione di contenuti e la realizzazione di foto, video e grafiche è sempre in linea con il posizionamento strategico e con i valori del brand.
Dai meme ai reel su Instagram, dai video su TikTok alle community dei brand, il social media marketing ha varie forme attraverso le quali si produce intrattenimento con l’obiettivo di generare hype. I contenuti virali sono il motore di questo meccanismo che richiede rapidità. Un’altra tattica del SMM, infatti, è quella di ricorrere spesso al real time marketing, ossia alla capacità di cavalcare l’onda di eventi mediatici, ricorrenze, novità e così via sfruttando gli avvenimenti a proprio favore.
Quali sono i vantaggi del social media marketing?
Quali sono i vantaggi del social media marketing?
– Diffusione del brand;
– Acquisizione di nuovi clienti attratti dai contenuti;
– Aumento della fedeltà dei clienti al brand;
– Aumento del traffico in entrata sui tuoi canali online;
– Migliorate la customer experience;
– Aumentare le conversioni
Gestione della community
Gestione della community
La gestione della community diventa una capacità fondamentale in una strategia ben organizzata di Social Media Marketing. Prima di tutto è necessario che l’azienda sia chiara e trasparente nella sua comunicazione .Il community management si occupa di monitorare le conversazioni attorno ad un brand i suoi prodotti/servizi, generando un dialogo bidirezionale tra brand e persone. Si tratta, in altre parole, di osservare la community e contribuire a incrementare l’engagement e a raggiungere il maggior numero di interazioni.
Il ruolo del community manager è quello di analizzare sotto vari punti di vista il target dell’azienda, le sue caratteristiche, le inclinazioni, i comportamenti d’acquisto e le modalità di interazione. Si occupa della comunità, la progetta quando ancora non è del tutto “formata”.
Ascolta i bisogni, le esigenze (implicite o esplicite) dei membri della community e rende il cliente protagonista delle proprie iniziative, comunicando in maniera empatica, ricorrendo spesso alle call to action. Un buon community management diventa altamente strategico per le aziende che vogliono soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti, rendendoli parte di un gruppo, chiamandoli per nome e facendoli sentire unici.
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TUO PROGETTO
La nostra sede è a Battipaglia, in provincia di Salerno.
Operiamo sia a livello locale che nazionale per raggiungere performance eccellenti, collaborando con PMI e grandi aziende di rilievo nazionale e internazionale
Siamo presenti in diversi settori: industriale, agroalimentare, distribuzione al dettaglio e GDO, servizi, sanità e salute, banche e assicurazioni, utilities.
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