Digital Marketing Strategy

Digital Marketing Strategy

APICE è specializzato in digital marketing strategy, attività necessaria per sviluppare la presenza online di un’impresa e raggiungere risultati sovra-media sia nel breve che nel medio lungo periodo, aumentando vendite e fatturato.

APICE, grazie ai suoi esperti, proporrà per il tuo business una serie di azioni racchiuse in un piano di marketing digitale organizzato per fasi e obiettivi.

Scegli APICE per avere una strategia e un piano di sviluppo integrato, completo di una strategia di digital marketing vincente.

Strategia e obiettivi nel digital marketing

Strategia e obiettivi
nel digital marketing

L’orientamento al target in una strategia di marketing digitale è il punto chiave per il successo. Questo significa per il brand essere presente negli stessi canali in cui si trova il suo cliente ideale. La possibilità di raggiungere un target mirato nel momento di sua massima ricezione è il vantaggio che l’adozione di un’efficace digital marketing strategy comporta.

La strategia si basa su un’insieme di azioni: rintracciare, monitorare e analizzare le azioni degli

utenti in tempo reale, così da migliorare e ottimizzare le tattiche di marketing giorno dopo giorno.

La finalità ultima della strategia di digital marketing è quella di portare il cliente all’acquisto dal canale online dell’azienda.

Quali sono i Vantaggi di strategia digitale?

Quali sono i Vantaggi
di strategia digitale?

– Raggiungere il target di riferimento senza limitazioni temporali e/o geografici;
– Soddisfare la domanda consapevole e quella latente;
– Accrescere l’identità del brand e la presenza online;
– Aumentare le vendite e i livelli di fatturato

Digital marketing per e-commerce

Digital marketing per e-commerce

Incrementare le vendite dei prodotti online è un’esigenza comune a tutti gli
e-commerce.

Il digital marketing per l’e-commerce diventa una pratica indispensabile per il successo di un business che si posiziona online per vendere i propri prodotti o servizi. Le tecniche di digital marketing per l’e-commerce hanno anch’esse come finalità l’incremento della brand awareness, l’acquisizione di nuovi contatti e l’aumento di clienti fidelizzati. La pianificazione strategica è fondamentale per applicare in maniera efficace l’e-commerce marketing.

La somma di numerosi fattori che, in sinergia tra loro, sono in grado di accompagnare il business verso la crescita desiderata, sia in termini di ritorno economico che di posizionamento, costituisce la base del digital marketing per l’e-commerce.

In questo senso le metriche sono fondamentali, dal momento che le modalità di promozione finalizzata

alla vendita di prodotti online sono molteplici. Tra le principali abbiamo:

  • Social media marketing
  • Advertising sui motori di ricerca
  • SEO
  • Content marketing
  • Influencer marketing
  • Email marketing

Tutti i processi che avvengono lungo il funnel, se analizzati interpretati in maniera corretta rappresentano un grande tesoro per l’azienda, la quale in ogni touchpoint può accrescere il livello di coinvolgimento dei propri clienti, affinchè siano sempre più interessati e generino sempre più conversioni, giungendo all’acquisto o compiendo delle azioni.

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TUO PROGETTO

La nostra sede è a Battipaglia, in provincia di Salerno.
Operiamo sia a livello locale che nazionale per raggiungere performance eccellenti, collaborando con PMI e grandi aziende di rilievo nazionale e internazionale
Siamo presenti in diversi settori: industriale, agroalimentare, distribuzione al dettaglio e GDO, servizi, sanità e salute, banche e assicurazioni, utilities.
Contattaci per scoprire tutte le potenzialità della tua azienda e iniziare il tuo percorso di crescita!

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