Consulenza SEO

Consulenza SEO

APICE è specializzato in digital marketing strategy, attività necessaria per sviluppare la presenza online di un’impresa e raggiungere risultati sovra-media sia nel breve che nel medio lungo periodo, aumentando vendite e fatturato.

APICE, grazie ai suoi esperti, proporrà per il tuo business una serie di azioni racchiuse in un piano di marketing digitale organizzato per fasi e obiettivi.

Scegli APICE per avere una strategia e un piano di sviluppo integrato, completo di una strategia di digital marketing vincente.

Come funziona una consulenza SEO?

Come funziona una consulenza SEO?

L’obiettivo di una consulenza SEO è quello di evidenziare, attraverso un’analisi dettagliata, i punti di forza e di debolezza di un sito web e di definire gli aspetti su cui intervenire per migliorare il ranking, il traffico organico e le conversioni al sito.

La SEO, essendo uno strumento orizzontale, interviene su molti aspetti legati al marketing ed è pertanto un punto fondamentale su cui lavorare al fine di ottimizzare il la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca. Un consulente SEO dev’essere analitico, avere la capacità di applicare le conoscenze tecnico-informatiche (html, css) e soprattutto conoscere le strategie e di web marketing.

APICE è specializzato nella consulenza SEO che è solo un aspetto del marketing digitale; per avere un progetto web completo e ben strutturato, questa deve essere integrata ad altre soluzioni come le Ads di Google, l’email marketing o le campagne Social. Contatta i nostri professionisti per una consulenza SEO e per rendere il tuo progetto digitale una realtà di sucesso.

Quali sono i vantaggi della consulenza Seo?

Quali sono i vantaggi della consulenza Seo?

– Migliore traffico organico di qualità per il sito web;
– Migliore visibilità nella prima pagina di google;
– Aumento di clienti e conversioni in organico senza continue spese pubblicitarie.

Quando si vedono i risultati della consulenza SEO?

Quando si vedono i risultati della consulenza SEO?

A differenza della consulenza SEM, la consulenza SEO comincia a dare i propri frutti dopo un periodo di tempo maggiore. In media servono dai 3 ai 6 mesi di tempo per vedere i primi risultati. Questo perché il motore di ricerca impiega del tempo per indicizzare nuovi siti web e le modifiche che sono state apportate. Di conseguenza, è normale dover attendere prima di vedere miglioramenti nelle classifiche dei motori di ricerca. Inoltre, le tecniche di copywriting più efficaci per la SEO richiedono vari adattamenti e rivisitazioni.

Analisi e SEO audit

Le principali aree di intervento per uno specialista di consulenza SEO sono:

  • Definizione degli obiettivi tramite un brief di progetto, stabilindo la finalità della consulenza, l’entità del progetto nella sua interezza e gli obiettivi raggiungibili, con le relative metriche di misurazione.
  • SEO Audit e Analisi dei Competitor. In questa fase si cerca di delineare lo stato salute del sito e il suo funzionamento nelle varie fasi di scansione, indicizzazione e posizionamento per poi passare all’analisi dei competitors e delle keyword.
  • Analisi statistica dei dati a disposizione per comprendere la quantità di utenti che visitano il sito, il tempo di permanenza, il tasso di conversione del sito e i miglioramenti possibili.
  • Proposta strategica e definizione degli interventi da implementare inerenti a interventi strutturali, contenutistici e testuali. Prendendo spunto dalla valutazione e dell’analisi dei risultati ottenuti si riparte con un’azione di aggiustamento e di ri-pianificazione per continuare le attività di ottimizzazione e di crescita del traffico organico.

Le attività operative di ottimizzazione, si focalizzano sulla Seo On Site e quella Off Site.

La SEO On Site prende in considerazione gli aspetti legati al codice del sito e ai suoi contenuti, come ad esempio:

  • Studio ed architettura del sito web;
  • Aspetti tecnici;
  • Studio dei contenuti;
  • La velocità e la fluidità del sito;
  • L’organizzazione Seo on Page.

La SEO Off Site, invece, è la fase della consulenza SEO in cui vengono analizzati i link in ingresso al sito e si verifica la loro qualità e quantità.

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