Gestione campagne google ads e sem

Gestione campagne Google ADS e SEM

APICE è specializzato in digital marketing strategy, attività necessaria per sviluppare la presenza online di un’impresa e raggiungere risultati sovra-media sia nel breve che nel medio lungo periodo, aumentando vendite e fatturato.

APICE, grazie ai suoi esperti, proporrà per il tuo business una serie di azioni racchiuse in un piano di marketing digitale organizzato per fasi e obiettivi.

Scegli APICE per avere una strategia e un piano di sviluppo integrato, completo di una strategia di digital marketing vincente.

La consulenza Sem (Search Engine Marketing)

La consulenza Sem (Search Engine Marketing)

L’orientamento al target in una strategia di marketing digitale è il punto chiave per il successo. Questo significa per il brand essere presente negli stessi canali in cui si trova il suo cliente ideale. La possibilità di raggiungere un target mirato nel momento di sua massima ricezione è il vantaggio che l’adozione di un’efficace digital marketing strategy comporta.

La strategia si basa su un’insieme di azioni: rintracciare, monitorare e analizzare le azioni degli

utenti in tempo reale, così da migliorare e ottimizzare le tattiche di marketing giorno dopo giorno.

La finalità ultima della strategia di digital marketing è quella di portare il cliente all’acquisto dal canale online dell’azienda.

Quali sono i vantaggi della Consulenza SEM?

Quali sono i vantaggi della Consulenza SEM?

– Intercettare le principali ricerche degli utenti del web;
– Ottenere visibilità immediata sui motori di ricerca;
– Aumentare la conoscenza dell’azienda e del brand sul web attraverso pubblicità video e dispaly.

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

I principali servizi SEM sono composti da due discipline fondamentali: SEA e SEO, rispettivamente Search Engine Advertising e Search Engine Optimization. Vediamo nel dettaglio in che cosa si differenziano.

Il Search Engine Advertising riguarda le attività di promozione a pagamento di un sito web che i vari motori di ricerca consentono di realizzare. Tali attività permettono quindi di acquistare indirettamente traffico, per un prezzo che viene determinato sulla base di un meccanismo ad asta. Gli inserzionisti concorrono per aggiudicarsi le migliori posizioni nei risultati di ricerca, che assicurano una maggiore esposizione dei propri annunci agli utenti che ricercano e navigano. L’ammontare monetario, definito dall’asta, viene addebitato ogni qualvolta un utente clicca sull’annuncio.

La caratteristica importante di questi sistemi pubblicitari, risiede nel fatto che l’inserzionista paga per un traffico molto qualificato, dal momento che gli annunci vengono mostrati a quegli utenti che effettuano delle ricerche strettamente correlate con i prodotti o i servizi offerti.

L’attività di Search Engine Optimization, invece, è suddivisa in due macro-aree: l’ottimizzazione on-page, che riguarda ciò che si può fare all’interno del sito, e l’ottimizzazione off-page, che riguarda invece ciò che è possibile implementare all’esterno dello stesso. La SEO è una componente della categoria più grande, la SEM. Nonostante le tecniche SEO siano meno efficaci sul breve periodo, queste sono realmente proficue dal momento che permettono di costruire una maggiore credibilità nei risultati di ricerca, impossibile da ottenere solo con le tecniche PPC (pay-per-click).

Gestione delle campagne Google Ads

Gestione delle campagne Google Ads

APICE, attraverso i suoi esperti, garantisce una gestione qualificata
delle campagne Google Ads facendo diventare il tuo business una realtà globale e aperta al web.

Introdurre nella strategia digital l’utilizzo dello strumento delle google ads è un’arma vincente per le aziende. Grazie a questo strumento, infatti, il traffico di ricerca a pagamento è più mirato e qualificato grazie alle opzioni di targeting, inoltre l’utilizzo delle keyword genera click sugli annunci con più alta probabilità di conversione, con un intento quindi commerciale e non solo informativo.

Cosa sono le campagne Google ADS?
L’utilizzo delle Google ADS permette alle aziende di raggiungere un pubblico vastissimo offrendo la possibilità di scegliere numerose modalità.
Le campagne di Google Ads costituiscono il sistema pubblicitario di Google per creare e gestire inserzioni pubblicitarie fra i risultati a pagamento del motore di ricerca o su spazi pubblicitari appositi in altri siti web.
La gestione della piattaforma pubblicitaria è improntata sulla logica pay-per-click (PPC) che offre agli inserzionisti diverse tipologie di campagne per raggiungere gli utenti in base ai propri obiettivi. Queste sono:

  • Campagne sulla rete di ricerca
  • Campagne sulla rete display
  • Campagne Shopping
  • Campagne Video
  • Campagne per App
  • Campagne Amazon Ads

La rete di ricerca consente di mostrare gli annunci pubblicitari agli utenti che stanno attivamente cercando le parole chiave selezionate ed inserite nella campagna; gli annunci potranno comparire su Google o, se si seleziona l’opzione, sui siti partner che ospitano gli annunci di testo.
La Rete Display di Google, invece, permette di collocare gli “annunci display” o “banner pubblicitari” su siti Web visitati dal tuo target audience. Questa tipologia di annunci funziona bene anche per mostrare pubblicità a persone che hanno già visitato il tuo sito nella speranza di farle tornare di nuovo.
Gli annunci Shopping descrivono dettagliatamente il prodotto che si vende: gli utenti, prima di cliccare sull’annuncio vedranno la foto del prodotto, il titolo e il prezzo. In questo modo, si otterranno lead più qualificati. Una volta cliccato sull’annuncio, l’utente atterrerà direttamente sul tuo e-commerce e potrà acquistare.

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La nostra sede è a Battipaglia, in provincia di Salerno.
Operiamo sia a livello locale che nazionale per raggiungere performance eccellenti, collaborando con PMI e grandi aziende di rilievo nazionale e internazionale
Siamo presenti in diversi settori: industriale, agroalimentare, distribuzione al dettaglio e GDO, servizi, sanità e salute, banche e assicurazioni, utilities.
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