APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa con sede a Battipaglia – è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Digital per il profilo di DIGITAL ADVERTISER
La figura ricercata possiede buone basi di comunicazione e marketing e conoscenze delle tecniche Digital Marketing.
Il candidato ideale ha una predisposizione per l’advertising e possiede spirito d’iniziativa, creatività, capacità analitica, capacità di lavorare in gruppo e proattività.
La risorsa dovrà essere in grado di sviluppare, implementare, monitorare e ottimizzare le campagne di marketing attraverso tutti i canali digital.
Saranno realizzati percorsi di formazione interna (lezioni frontali, learning by doing, corsi esterni, affiancamento) per favorire la crescita e il completamento del profilo del candidato, così da consentirgli un percorso di carriera rispondente alle sue potenzialità ed abilità.
Requisiti essenziali:
- Buona conoscenza dell’ecosistema Facebook Ads oppure degli strumenti di advertising Google (Google Adwords, Google Display, Google Discovery ecc).
- Creazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne social e/o Google.
- Orientamento all’analisi dati e alla reportistica.
- Capacità analitiche e di progettazione dell’advertising (sia tecnica che di contenuto)
- Pregressa esperienza nel ruolo.
- Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office ed in particolare ad Excel.
- Ottimo Utilizzo di internet, dei motori di ricerca e della posta elettronica.
- Attitudine al calcolo e alla gestione / analisi dei dati.
- Capacità di lavorare in team di lavoro.
- Senso di responsabilità e forte commitment.
- Precisione e capacità di programmazione del proprio lavoro.
- Capacità di portare a termine i compiti assegnati entro le scadenze fissate.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Patente B e disponibilità auto.
Requisiti preferenziali
- Doti creative.
- Residenza a Battipaglia o dintorni.
- Disponibilità a viaggi e trasferte.
- Conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.).
- Laurea in Scienze della comunicazione o titoli equivalenti.
- Conoscenze in ambito di funnel strategy.
- Conoscenza di altre piattaforme di paid advertising.
Il ruolo e l’inserimento nella struttura organizzativa, la proposta contrattuale ed economica e il percorso di carriera saranno commisurate a capacità e attitudini, competenze di base ed esperienza maturata.