Lavora con noi – SOCIAL MEDIA MANAGER

SOCIAL MEDIA MANAGER

APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa con sede a Battipaglia – è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto Marketing operativo, per il profilo di SOCIAL MEDIA MANAGER.

La risorsa ricercata possiede buone basi di comunicazione e marketing, con focus sul mondo dei social media.

La persona ricercata possiede (o avrà al termine di percorso del crescita) una predisposizione pubblicitaria, spirito d’iniziativa, creatività, capacità analitica, capacità di lavorare in gruppo.

Sa, inoltre, identificare i trend topic del momento e utilizzarli all’interno della strategia di comunicazione.

Saranno realizzati percorsi di formazione interna (lezioni frontali, learning by doing, corsi esterni, affiancamento) per favorire la crescita e il completamento del profilo del candidato, così da consentirgli un percorso di carriera rispondente alle sue potenzialità ed abilità.

Requisiti essenziali

  • Buona conoscenza dell’ecosistema Facebook Ads oppure degli strumenti di advertising Google (Google Adwords, Google Display, Google Discovery ecc).
  • Conoscenza dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Linkedin e Business Manager, TikTok).
  • Capacità di strutturare in autonomia un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale.
  • Ottime doti di copywriting.
  • Spiccato senso estetico.
  • Ottime capacità relazionali e comunicative.
  • Orientamento all’analisi dati e alla reportistica.
  • Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office.
  • Ottimo Utilizzo di internet, dei motori di ricerca e della posta elettronica.
  • Autonomia organizzativa e propositività.
  • Saper organizzare il lavoro altrui, anche su indicazione del responsabile di riferimento
  • Capacità di lavorare in team di lavoro
  • Senso di responsabilità e forte commitment
  • Precisione e capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro e di portare a termine i compiti assegnati entro le scadenze fissate
  • Capacità e attitudine alla comunicazione formale ed organizzata
  • Attitudine e predisposizione a lavorare in contesti organizzati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Patente B e disponibilità auto.

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.)
  • Conoscenza delle tecniche e piattaforme di advertising digital
  • Conoscenza di Canva, Photoshop e Illustrator
  • Conoscenze in ambito di funnel strategy
  • Residenza a Battipaglia o dintorni
  • Disponibilità a viaggi e trasferte

Il ruolo e l’inserimento nella struttura organizzativa, la proposta contrattuale ed economica e il percorso di carriera saranno commisurate a capacità e attitudini, competenze di base ed esperienza maturata.

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